domenica 19 luglio 2015

Romanzi d'amore romantico e sesso m/m gay

Un nuovo amico per Johnny

Un nuovo amico per Johnny, da quando è uscito ha avuto un successo inaspettato. Dalla quarta di copertina:
Avete mai provato l’emozione straziante di dover salutare per l’ultima volta la persona della quale più vi importi al mondo? Accade più spesso di quanto non pensiate, soprattutto fra i giovani. Johnny è un ragazzo omosessuale che prende coscienza del proprio orientamento sessuale molto presto, ma nella società siciliana non è facile manifestarlo appieno.
ebook romance m/m (gay) "Un nuovo amico per Johnny"
Dopo la maturità il ragazzo decide di smettere gli studi e di continuare a fare il barista. Proprio  il suo lavoro lo metterà in contatto con il ragazzo della sua “prima volta”.
S’innamorerà infatti di un ragazzo straniero, momentaneamente in Sicilia per le vacanze estive. Con lui ha la prima esperienza sessuale, ma la sua storia con quel ragazzo, se così vogliamo chiamarla, dura solo lo spazio di quella vacanza.
Sempre in cerca d’amore e di un uomo che gli voglia bene e si prenda cura di lui, Johnny incontra Walter, un uomo che ha quasi il doppio dei suoi anni, una moglie e una bambina.
Walter, dal punto di vista dell’orientamento sessuale, è bisessuale, e l’interesse che Johnny mostra nei suoi riguardi lo stuzzica parecchio.
L’uomo e il ragazzo cominciano a frequentarsi e a fare l’amore. Per Walter fare l’amore con Johnny non significa tradire sua moglie, per lui sono due cose diverse. Johnny invece ci lascia il cuore, in quella relazione.
A poco a poco, tuttavia, anche Walter comincerà a provare qualcosa per Johnny, ma la loro storia si scontrerà con ostacoli molto difficili da superare.
Questo romanzo m/m racconta l’amore e il sesso fra persone dello stesso sesso, ma cose simili accadono continuamente, a prescindere dall’orientamento sessuale.
La lettura di questo ebook ti permetterà di vivere i sentimenti, le gioie, i dolori, l’eccitazione, le delusioni che Johnny, alla ricerca di un legame stabile, con un uomo che lo ami e si prenda cura di lui, sperimenterà nel suo percorso di crescita.

 

Quel ragazzo del Sud

Quel ragazzo del Sud è il quarto romanzo m/m di Nino Bonaiuto. Questa è la storia: Giorgio, un ingegnere milanese di cinquantuno anni, dirigente presso un’importante società informatica, è ancora un bell’uomo ed è soddisfatto della vita che conduce.E’ orgoglioso della sua famiglia: ha una moglie intelligente e ancora bella e tre figli ormai grandi.
ebook romance m/m (gay) "Quel ragazzo del Sud"
Le cose cambiano quando, prima di Natale, conosce al lavoro Vito, un ragazzo omosessuale che ha la metà dei suoi anni, trasferito da Roma alla sede di Milano.
Giorgio scopre, con grande sconcerto, di esserne attratto fisicamente.
Vito, dal canto suo, lo corteggia senza nascondersi: è gay dichiarato e non teme di essere frainteso.
Ben presto iniziano una relazione basata sul sesso, senza mettere in conto il rischio d’innamorarsi.
La vita di Giorgio ne sarà sconvolta: non riuscirà a mantenere a lungo segreta la sua relazione col giovane meridionale.
Il pericolo di perdere tutto – lavoro, famiglia e reputazione – non lo fermerà: non c’è niente che valga più della sensazione della piena e compiuta felicità.
Se poi sarà possibile salvare capra e cavoli… meglio ancora.

Un futuro per noi due

Il terzo ebook, “Un futuro per noi due”, un'altra storia romance m/m, è un romanzo di formazione, poiché i protagonisti sono due giovani universitari, iscritti al primo anno di Scienze Naturali. Antonio e Aurelio sono due ragazzi molto diversi, entrambi di Marsala, in Sicilia, ed entrambi studenti fuori sede, all'università di Palermo.
ebook romance m/m (gay) "Un futuro per noi due"
Antonio, l'io narrante, è un ragazzo ingenuo, insicuro; guarda gli altri ragazzi per strada e fantastica di fare l'amore con ciascuno di loro. In realtà è ancora vergine e non ha ancora mai dato un vero bacio d'amore.
Aurelio, un ragazzo molto bello, è invece molto spirituale e molto saggio per la sua età. Sa sempre quello che vuole e di solito lo ottiene. E quello che vuole è Antonio.
Fra i due scatterà l'amore più bello e più puro che si possa immaginare, pieno d'affetto e di rispetto. Andando avanti e cercando di restare uniti, a dispetto delle circostanze, troveranno che la società siciliana, e italiana in genere, è cambiata, come pure scopriranno di non essere più dei ragazzini, ma degli uomini adulti, capaci di prendersi la responsabilità della loro vita e del loro rapporto.

Queste storie accarezzano il cuore, ma attenzione: c'è molto sesso, anche se l'effetto non risulta mai volgare. Sono ebook per adulti, però, don dimenticatelo. E buona lettura.

Oltre ai primi tre romanzi, Nino ha pubblicato altri due ebook che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, sempre di tematica gay romantica, con un'occhio particolarmente attento al sesso omosessuale.

 

L'uomo che cercavo

Il secondo ebook di Nino Bonaiuto, sempre a tematica gay, ovvero di genere romance m/m, “L'uomo che cercavo”, tratta della storia di Pietro, un giovane ragioniere gay, di trent'anni, che nella vita ha dovuto sempre nascondere la propria omosessualità. Represso da un padre militare, severo ed
ebook romance m/m (gay) "L'uomo che cercavo"
omofobo, ha avuto poche esperienze e tante delusioni, fin da quando ha scoperto che era attratto irresistibilmente dagli altri maschi. Adesso si divide fra casa, dove vive con la madre, e lavoro, dove ha costituito, con i suoi colleghi, una sorta di seconda famiglia.
Ma il giorno in cui uno degli operai della squadra venuta ad asfaltare la strada di casa sua, fuori Roma, gli mette gli occhi addosso, qualcosa, come un blocco di ghiaccio, si scioglie dentro di lui, liberando fantasie e desideri dei quali pensava di poter fare a meno.
Sarà il primo dei diversi uomini con i quali avrà intensi scambi passionali, nei quali difficilmente troverà qualcosa in più del sesso, per quanto soddisfacente questo sia.
Anche qui preferisco non rivelare troppo, per non sciupare la sorpresa a chi lo leggerà.


L'amore come viene

Nel suo romanzo d'esordio, l'ebook “L'amore come viene”, Nino Bonaiuto ha raccontato la storia di un giovane studente universitario gay che, lasciato dal suo ex, “rimorchia” un suo professore universitario, col quale intraprende una focosa relazione sessuale e sentimentale.
ebook romanzo gay "L'amore come viene"
Federico, il protagonista di questo romance m/m, è di sicuro un ragazzo romantico, ma non si perde in fantasticherie o in sogni ad occhi aperti, ma cerca di costruire con Maurizio, il suo professore, una relazione durevole, proprio a partire dall'amore che provano l'uno per l'altro.
La storia, ambientata completamente in Italia, parla della realtà italiana di oggi. (Non ci sono quindi praterie, cavalli, cow-boys o veterinari).
I due si muovono nella realtà di un'università romana. Il professore ha la famiglia ad Ascoli Piceno e proprio i dissidi fra il dovere verso la famiglia e l'amore che fa “uscire di testa”, fra passato e futuro, fra vita tranquilla e amore che brucia, sono i temi del libro, con un bel finale di cui non posso parlare ;-)
Altri personaggi del racconto sono l'ex ragazzo di Federico, la sua collega/amica universitaria, il suo amico del cuore che lo supporta, con amore puro, nei momenti dolorosi, quando l'amore fa più male.